I 3 Villaggi Sciistici più Romantici d’Europa

Le vacanze di coppia sono facili da organizzare… all’apparenza. D’accordo, non c’è bisogno di soddisfare i gusti e le esigenze di più persone oltre a voi due, ma la tua dolce metà si può rivelare piuttosto difficile per quanto riguarda i gusti personali e le necessità durante il viaggio. Per accontentare anche la più esigente delle fidanzate, scopri le 3 località sciistiche più romantiche d’Europa!

1. Cortina d’Ampezzo, Italia

Situato a poche ore da Venezia, il villaggio di Cortina d’Ampezzo è un luogo che ha molto da offrire, al di là della neve e delle numerose piste sciistiche. Cortina è considerata un luogo adatto a chi ama la vita di lusso, ma che non si limita solo alla sfera materiale. Alcuni tra i visitatori più celebri di Cortina d’Ampezzo includono George Clooney e Naomi Campbell, mentre è piuttosto comune incontrare celebrità nostrane durante il periodo invernale, dal momento che molti di loro possiedono una casa in questo villaggio. Sei un fan della letteratura inglese? Sappi che anche lo scrittore Ernest Hemingway passò molte delle sue vacanze in questo luogo, in particolare al bar dell’hotel De La Poste, dove si può emulare l’artista acquistando un bellini al bancone.

2. Morzine, Francia

La tua dolce metà ti ha proposto di svolgere la vostra prossima vacanza sci in Francia per il 2018Morzine è il villaggio principale di un complesso sciistico 650 km. È un’ottima base sciistica ed è ideale per le famiglie, oltre ad essere un luogo particolarmente romantico per le coppie. L’unico svantaggio legato a questo villaggio è la bassa quota, che non permette agli amanti degli sci di sciare fino a valle. Per gli sportivi con meno esperienza, questa è una delle località in cui è possibile trovare attività alternative allo sci e allo snowboard, tra cui la possibilità di visitare i ghiacciai locali, i boschi e le foreste circostanti e, naturalmente, lo shopping. Sono, inoltre, presenti una pista di pattinaggio sul ghiaccio e una piscina olimpionica.

3. Val d’Isere, Francia

Sia le piste che il villaggio stesso contribuiscono a quello che si potrebbe considerare uno dei villaggi sciistici più belli della Francia. Collegato tramite numerose piste al vicino Tignes, Val d’Isere offre discese di qualità e cime innevate che costituiscono uno spettacolo mozzafiato anche a chi non apprezza i paesaggi di montagna. La stagione invernale, in questa località, si estende dal mese di novembre, quando iniziano le prime nevicate, al mese di maggio. Per quanto riguarda la neve, questo luogo è affidabile nel corso di tutta la stagione, grazie alla posizione del villaggio nel pressi della catena montuosa. Le piste innevate di Val d’Isere la rendono un luogo ideale per i numerosi eventi sportivi che hanno luogo durante i mesi più freddi, il che significa che le piste sono adatte anche agli Eddie the Eagle nostrani. La città, fondata intorno al 17esimo secolo, è uno dei luoghi più pittoreschi della Francia, con viste sulle cime innevate che alimentano l’atmosfera romantica del luogo. La vita notturna di questo villaggio è una delle perle del paese, grazie a locali come La Folie Douce e The Fall Line.

 

Lascia un commento