Un professore di storia ha tracciato un itinerario per centinaia di città storiche negli Stati Uniti

Aprite bene le orecchie, fanatici della storia, perché la vacanza dei vostri sogni è ufficialmente arrivata. Un professore ha creato un itinerario di centinaia di città Americane con un’importanza dal punto di vista storico – e questo viaggio on the road vi permetterà di visitare circa 50.000 dei siti presenti nel Registro Nazionale dei Siti Storici. Una squadra di ricercatori capeggiata da William Cook, professore all’Università di Waterloo, ha passato gli ultimi due anni per creare questo super efficiente itinerario per visitare un numero esorbitante di parchi storici, siti archeologici, e luoghi famosi in giro per tutta la nazione.

“Questa è una possibilità di connettere le persone con quello che di solito viene considerato un campo arido, noioso,” rivela Cook, dato che l’itinerario si svolge per gran parte degli Stati Uniti.

La strada copre circa 217.605 miglia di terra ed è praticamente la stessa sostanza di cui sono fatti i sogni degli storici. Ma il viaggio on the road ha anche molto da offrire alle persone che non sono necessariamente innamorate della storia, ma semplicemente apprezzeranno di girare l’America nella sua interezza.

“Il Registro Nazionale dei Siti Storici ha una collezione bellissima di dati con cui lavorare, e puoi davvero vedere l’America crescere e stupirti dalla vista di una città ad un monumento, una fattoria, una fabbrica, dei ponti…” dice Cook.

 

Non appena i viaggiatori si metteranno sulla strada per esplorare la nazione, la mappa interattiva del team di Cook provvederà loro il modo più facile di ottenere immagini e informazioni dal Registro Nazionale dei Siti Storici – perché avranno probabilmente bisogno di aiuto per dare priorità a quelle location tra le 50.000 presenti che proprio non possono perdersi.

Ad inizio anno, Cook aveva creato una mappa per visitare più di 25.000 pub nel Regno Unito. Sappiamo che è super impegnato e tutto, ma magari il suo prossimo progetto potrebbe essere quello di aggiungere qualche bar e ristorante nel suo viaggio storico? E’ solo un consiglio amichevole- in ogni caso, siamo pronti ad impacchettare tutte le nostre cose e metterci sulla strada.

Lascia un commento